Covid 19, Brennero: aggiornamento su entrata in Germania attraverso il Tirolo – Autorità austriache e tedesche accettano anche test in lingua italiana
Come comunicato dalla Camera di Commercio di Bolzano, Confartigianato Trasporti fornisce un importante aggiornamento sui blocchi determinati al Brennero a causa dei test ed adempimenti introdotti per l’ingresso in Germania attraverso il Tirolo.
Le autorità tedesche ed austriache adesso accettano anche i test in lingua italiana.
Ogni camionista che entra in Germania attraverso il Tirolo deve disporre di un test Covid (test rapido antigenico con tampone) negativo e non più vecchio di 48 ore al momento dell’ingresso in Germania. Inoltre, ogni autista deve registrarsi online su https://www.einreiseanmeldung.de/#/ prima di entrare in Germania.
Gli autisti che vogliono raggiungere la Germania tramite il Tirolo devono munirsi di un test Covid negativo.
L’Autostrada del Brennero A22 è chiusa al traffico pesante da Verona in direzione Nord per i mezzi sprovvisti di tale dichiarazione in lingua inglese o tedesca (per il traffico con destinazione in Germania o un paese raggiungibile tramite la Germania). Inoltre, sarà consentito il transito dei mezzi con destinazione finale in Tirolo (o in Svizzera). Le forze di polizia faranno proseguire i mezzi dottati dei requisiti richiesti in direzione Brennero esclusivamente nei numeri che consentono la massima sicurezza stradale al valico di confine. È pertanto possibile che veicoli in possesso dei requisiti richiesti vengano deviati verso il Tarvisio.
Si ricorda che gli autisti senza autocertificazione idonea saranno senza eccezioni deviati verso Tarvisio.
Visualizza la news sul sito Confartigianato Trasporti