Comunicato Viabilità Italia: A4 Venezia-Trieste, criticità traffico stradale Redipuglia-Monfalcone (GO) causa incendi. Riapertura carreggiata direzione Trieste – Aggiornamento
Si pubblica il comunicato di Viabilità Italia con il quale si forniscono aggiornamenti sulla situazione dei focolai d’incendio che hanno interessato la rete autostradale e quella ferroviaria in zona carsica.
In particolare, sulla viabilità autostradale, lungo l’autostrada A4 – Venezia Trieste è stata riaperta la carreggiata in direzione di Trieste, con conseguente rimozione dell’uscita obbligatoria predisposta a Villesse (GO).
In direzione di Venezia, invece, permangono ancora delle limitazioni di accesso dei mezzi pesanti in ingresso ai confini con la Slovenia di Fernetti (TS) e Rabuiese (TS), e di deviazione su percorsi alternativi per i veicoli leggeri all’altezza della barriera autostradale del Lisert (GO) della A4.
Sono in atto delle verifiche per consentire il passaggio contingentato lungo la A4 dei mezzi pesanti fermi al porto di Trieste e diretti verso Venezia, con safety car a cura della Polizia Stradale.
Persiste l’interruzione del traffico ferroviario sulla linea Trieste – Udine/Venezia tra Monfalcone e bivio D’Aurisina.
Per ulteriori dettagli si invita a consultare il Comunicato Viabilità Italia
Visualizza la news sul sito Confartigianato Trasporti