A/1 Autostrada del Sole: chiusura per disinnesco ordigni bellici Casalecchio di Reno (BO) 2 ottobre

Pubblicato il: 28 Set 2022
A/1 Autostrada del Sole: chiusura per disinnesco ordigni bellici Casalecchio di Reno (BO) 2 ottobre

Si pubblica il comunicato di Viabilità Italia con cui informa che Domenica 2 ottobre 2022, per consentire il disinnesco di n. 3 ordigni bellici, risalenti al 2° conflitto mondiale, rinvenuti nel comune di Casalecchio di Reno (BO), sarà interdetta la circolazione lungo la A/1, dalle ore 08.00 e fino a cessate esigenze, nel tratto compreso tra Sasso Marconi e Casalecchio di Reno, in entrambe le direzioni.

La stima dei tempi per la conclusione delle operazioni è di circa 7 ore.

I veicoli leggeri dovranno necessariamente uscire alle stazioni autostradali della autostrada A1 di Casalecchio di Reno (km 195 sud), se viaggiano in direzione sud, ed a quella di Sasso Marconi (km 210 nord), se circolano in direzione nord.

Per i mezzi superiori alle 7.5t potranno essere attuate misure di regolazione del traffico finalizzate ad accumulare gli stessi in carreggiata prima dello svincolo di Casalecchio di Reno ovvero all’interno dell’area di Servizio Cantagallo Est, in direzione nord.

Itinerari alternativi di media percorrenza.
– Provenendo da A1, direttrice sud, verso Firenze: deviazione obbligatoria verso il Raccordo di Casalecchio, per uscire alla stazione autostradale di Bologna Casalecchio; uscire allo svincolo
n. 1 della Tangenziale di Bologna, proseguire lungo l’Asse Attrezzato, sulla SS. 64 “Porrettana” e SS. 64 Var, per rientrare in A1 alla stazione di Sasso Marconi.
– Percorso inverso per chi viaggia lungo la A1 direzione nord, ove verrà istituita l’uscita obbligatoria a Sasso Marconi: SS. 64 Var, SS. 64, Asse Attrezzato, Tangenziale e rientro in A1 al casello di Casalecchio di Reno.

Per le lunghe percorrenze:
– Provenendo da Milano verso Firenze/Roma/Napoli, all’altezza del km 105+000 della A1, si consiglia di proseguire lungo l’itinerario A15-A12, immettendosi poi sulla A11, fino all’allacciamento con la A1. Percorso inverso, per chi da Roma/Firenze deve raggiungere Milano o comunque il nord Italia.
– Per chi, invece, dal versante adriatico deve raggiungere Roma-Napoli, si consiglia di percorrere la E45 “Orte-Ravenna” da Cesena nord in direzione di Roma.

Comunicato Viabilità Italia



Visualizza la news sul sito Confartigianato Trasporti