05 Settembre 2023

Revisione veicoli: cambia il limite per la modifica della prenotazione

Confartigianato Trasporti informa che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha parzialmente modificato il contenuto della Circolare del 18 aprile scorso che aveva imposto il limite orario delle 23:59 del giorno precedente la seduta di revisione prenotata per modificare la targa del veicolo in revisione o collaudo e per spostare la prenotazione in altra data e/o sede.

E’ stato concesso una maggiore flessibilità, anche a seguito delle richieste delle associazioni di categoria del settore, relativamente alla possibilità di modificare la targa del mezzo.

Per quanto concerne la richiesta di cambio targa:
1. Per le sedute tecniche mattutine, il limite per la modifica della prenotazione è entro le ore 10:00 del giorno della seduta;
2. Per le sedute tecniche pomeridiane, il limite per la modifica della prenotazione è entro le ore 15:00 del giorno della seduta.

Tutte le altre novità della precedente modifica rimangono uguali: il limite per la modifica di data e/o sede della revisione resta quello delle ore 23:59 del giorno precedente alla seduta.

News&Eventi

A4 BS/PD, A31 Valdastico e tangenziali:...

Cantieri con limitazioni al transito dei trasporti eccezionali che saranno attivi da lunedì 11...

Pedaggi 2022: in arrivo le riduzioni per le...

Confartigianato Trasporti comunica che, con riferimento alla delibera n. 7 del 6 settembre, il...

A12 tronco ligure toscano: deroga veicoli e...

A seguito della limitazione presente sul tratto autostradale di Società Autostrade per l’Italia...
Come associarsi
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Ho letto l'INFORMATIVA ai sensi del DLGS 196/2003