20 Novembre 2019

Vertenza Autotrasporto: verbale di intesa Governo-Unatras con impegni precisi e road map di attuazione


Nella giornata di ieri martedì 19 novembre si è tenuto il prosieguo del confronto tra la Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti On. Paola De Micheli e le associazioni del coordinamento Unatras. (segue)

Al termine dell'incontro la Ministra ha dato mandato agli uffici di redigere un verbale di intesa con la categoria sugli impegni assunti dal Governo nei confronti del settore autotrasporto, sia nell'imminenza del perfezionamento dei provvedimenti economici (DL Fiscale e del DDL Bilancio) sia in merito agli approfondimenti tecnici relativi alle regole che saranno oggetto di proposte da parte del MIT.
Il verbale d'intesa prevede una road map sulla cui attuazione Unatras vigilerà attentamente nelle prossime settimane e valuterà gli affidamenti forniti dal Ministro De Micheli.

A tal fine, a seguito dell'incontro al Ministero si è svolta una riunione degli organi del coordinamento al termine della quale il Presidente di Confartigianato Trasporti ed Unatras Amedeo Genedani ha inviato una lettera al Ministro Paola De Micheli in cui ha espresso la condivisione dell'Unione sui contenuti dell'intesa, la conseguente sospensione del fermo dei servizi e l'attenzione massima che le associazioni porranno sull'attuazione degli impegni assunti dal Governo, a tutela della categoria e delle imprese rappresentate.

Comunicato stampa Unatras


 

News&Eventi

Confartgianato Trasporti: nasce il nuovo sito...


Confartigianato Trasporti rinnova finalmente la propria "immagine", dotandosi di un nuovo...

Investimenti 2019: aggiornamenti contributi...


Confartigianato Trasporti informa sullo stato dell'arte delle risorse previste dal...

Incentivi autotrasporto: nuovo indirizzo help...


Confartigianato Trasporti informa che RAM S.p.A., società preposta alla gestione...
Come associarsi
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Ho letto l'INFORMATIVA ai sensi del DLGS 196/2003