27 Novembre 2018

Investimenti 2016: iniziano ad arrivare alle imprese le PEC di ammissione ai contributi


Si informa che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per tramite della RAM sta inviando le PEC alle imprese che hanno richiesto i contributi agli investimenti 2016, indicando l’ammissione al beneficio e l’importo da erogare. (segue)

Si specifica che per quanto riguarda veicoli acquistati nuovi a trazione alternativa, Euro 6 e porta casse mobili con 8 casse, l’importo erogato sarà esattamente pari a quello previsto dal decreto di attuazione del 7 settembre 2016; mentre nel caso di rimorchi e semirimorchi l’importo erogato sarà ridotto del 45% (a causa della incapienza dei fondi disponibili).

Nella PEC che ricevono le imprese di autotrasporto è indicata la cifra esatta che l’impresa riceverà in relazione agli investimenti effettuati (nel caso di rimorchi e semirimorchi già decurtata del 45%).

Avvertenza importante: per ottenere il contributo l’impresa dovrà rendere, entro il termine perentorio dei 5 giorni successivi dal ricevimento della PEC, un atto notorio con cui conferma la sua iscrizione alla Camera di Commercio, indicare nuovamente il codice IBAN del proprio conto corrente e dichiarare di non aver ricevuto aiuti incompatibili con la normativa comunitaria.

Da fonti del Ministero e RAM, la ristrettezza dei tempi è giustificata dalla volontà di pagare la maggioranza dei contributi alle imprese che ne hanno diritto entro la fine del corrente anno.



 

News&Eventi

A4 BS/PD, A31 Valdastico e tangenziali:...

Cantieri con limitazioni al transito dei trasporti eccezionali che saranno attivi da lunedì 11...

Pedaggi 2022: in arrivo le riduzioni per le...

Confartigianato Trasporti comunica che, con riferimento alla delibera n. 7 del 6 settembre, il...

A12 tronco ligure toscano: deroga veicoli e...

A seguito della limitazione presente sul tratto autostradale di Società Autostrade per l’Italia...
Come associarsi
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Ho letto l'INFORMATIVA ai sensi del DLGS 196/2003