18 Ottobre 2018

Il Ministro dei Trasporti Toninelli determinato a mantenere fede agli impegni assunti con l’autotrasporto


Nell'ultima bozza del DL Fiscale, collegato alla manovra, le risorse disponibili per le agevolazioni all’autotrasporto merci sono state integrate con una disponibilità di 26,4 milioni. (segue)

Non si conoscono ancora nel dettaglio le modalità pratiche – operative per la loro erogazione ma è certo che la richiesta di Confartigianato Trasporti non è caduta nel vuoto.

Dovremo aspettare le decisioni finali del Parlamento ma è un dato significativo che il Ministro Toninelli e il Viceministro Rixi si siano mossi nella direzione giusta, ascoltando le richieste della categoria e mantenendo fede agli importanti impegni annunciati nel corso della Convention di Confartigianato Trasporti dello scorso mese di Settembre.

Ricordiamo che la battaglia per la difesa delle risorse destinate al settore è stata portata avanti dalle associazioni artigiane ed in particolare dal Presidente di UNATRAS e di Confartigianato Trasporti Amedeo Genedani

Questo primo importante risultato rappresenta un positivo segnale da parte del Governo che si dimostra sensibile ai problemi delle imprese artigiane e delle piccole e medie imprese dell’autotrasporto merci.

Confartigianato Trasporti confida che, nel prossimo futuro, seguiranno altri atti e decisioni che confermino di essere sulla buona strada in difesa della dignità dell’autotrasporto merci italiano.



 

News&Eventi

A4 BS/PD, A31 Valdastico e tangenziali:...

Cantieri con limitazioni al transito dei trasporti eccezionali che saranno attivi da lunedì 11...

Pedaggi 2022: in arrivo le riduzioni per le...

Confartigianato Trasporti comunica che, con riferimento alla delibera n. 7 del 6 settembre, il...

A12 tronco ligure toscano: deroga veicoli e...

A seguito della limitazione presente sul tratto autostradale di Società Autostrade per l’Italia...
Come associarsi
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Ho letto l'INFORMATIVA ai sensi del DLGS 196/2003