24 Ottobre 2018

COMUNICATO STAMPA - DL Fiscale, Confartigianato Trasporti: soddisfazione per l'impegno del Ministro Toninelli per l'autotrasporto


"Apprezzamento e soddisfazione per l'operato del Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli che ha rimediato, come promesso, ad un errore perpetrato a danno di decine di migliaia di piccoli autotrasportatori, che sono l'ossatura del settore". Questo il commento del Presidente di Confartigianato Trasporti ed Unatras Amedeo Genedani. (segue)

Nel DL fiscale pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale , sono infatti previste risorse per incrementare gli importi delle deduzioni forfettarie delle spese non documentate, che erano state drasticamente ridotte.

L'impegno, come richiesto da Confartigianato Trasporti, era stato annunciato dal Ministro Toninelli, che intervenendo alla Convention Nazionale di Confartigianato Trasporti svoltasi il 14 settembre scorso, aveva assicurato l’attenzione del Governo per la tutela di artigiani e piccole imprese del settore.

"È ora necessario che il Governo si adoperi per dare continuità ai provvedimenti per la competitività dell'autotrasporto italiano - continua Genedani - a cominciare dalla garanzia per gli operatori del rimborso accise gasolio, che in alcun modo deve penalizzare i piccoli che non sono in grado di cambiare i mezzi, e prevedendo un piano pluriennale che consenta il rinnovo del parco mezzi circolante con veicoli di ultima generazione e più sicuri".



 

News&Eventi

A4 BS/PD, A31 Valdastico e tangenziali:...

Cantieri con limitazioni al transito dei trasporti eccezionali che saranno attivi da lunedì 11...

Pedaggi 2022: in arrivo le riduzioni per le...

Confartigianato Trasporti comunica che, con riferimento alla delibera n. 7 del 6 settembre, il...

A12 tronco ligure toscano: deroga veicoli e...

A seguito della limitazione presente sul tratto autostradale di Società Autostrade per l’Italia...
Come associarsi
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Ho letto l'INFORMATIVA ai sensi del DLGS 196/2003