22 Luglio 2019

Agevolazioni fiscali 2019: al via le deduzioni forfettarie redditi 2018 per autotrasporto a 48 euro


Confartigianato Trasporti informa che è stato pubblicato il comunicato stampa del Ministero dell'Economia e delle Finanze con gli importi relativi alle agevolazioni fiscali 2019 per gli autotrasportatori, relative ai redditi 2018, ed il conseguente comunicato dell'Agenzia delle Entrate con le indicazioni operative per compilare la dichiarazione dei redditi. (segue)

Sulla base delle risorse disponibili, si comunicano le misure agevolative relative alle deduzioni forfetarie per spese non documentate (articolo 66, comma 5, primo periodo, del TUIR) a favore degli autotrasportatori.

Importi delle deduzioni forfetarie – Per i trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore oltre il Comune in cui ha sede l’impresa (autotrasporto merci per conto di terzi) è prevista una deduzione forfetaria di spese non documentate, per il periodo d’imposta 2018, nella misura di 48,00 euro.
La deduzione spetta una sola volta per ogni giorno di effettuazione di trasporti, indipendentemente dal numero dei viaggi. La deduzione spetta anche per i trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore all’interno del Comune in cui ha sede l’impresa, per un importo pari al 35 per cento di quello riconosciuto per i medesimi trasporti oltre il territorio comunale.

Si allegano:

Comunicato Ministero Economia e Finanze

Comunicato Agenzia delle Entrate



 

News&Eventi

Comunicato Viabilità Italia: Ironman Italy –...


Si pubblica il comunicato di Viabilità Italia con cui informa che sabato 21 e domenica 22...

Balzo petrolio, Confartigianato Trasporti:...


Il balzo del prezzo del petrolio pesa sul trasporto. L'Italia è 2° in UE per il prezzo...

Autotrasporto, MULTIMEDIA: la rassegna...


Di seguito una rassegna multimediale della cronaca video-fotografica della Convention...
Come associarsi
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Ho letto l'INFORMATIVA ai sensi del DLGS 196/2003